M'illumino di meno 2024

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata nel 2005.

Si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.

I pilastri di questa iniziativa sono Educazione Ambientale, Comunità consapevole e partecipativa.

Anche la Scuola Maria Bambina partecipa all’iniziativa organizzata per il nostro territorio dalla Proloco di Binasco con dei laboratori dedicati ai nostri bambini.

Durante i laboratori i nostri alunni delle classi prima e seconda hanno realizzato delle bellissime candele utilizzando cera e vasetti riciclati, sperimentando uno stile di vita più sostenibile, comprendendo l'importanza del riciclo e imparando come trasformare i rifiuti in risorse preziose, contribuendo così a preservare la bellezza del nostro pianeta.

28 visualizzazioni

Pigreco Day