Copyright SCUOLA MARIA BAMBINA - SOCIETA' COOP. SOC. - Via Dante Alighieri 14 - 20082 Binasco (MI)  - P. I.v.a 03656450966

 

La nostra Scuola

STRUTTURA E RISORSE

La Scuola Elementare Maria Bambina, ha sede a Binasco, in Via Dante 14; l'ingresso principale è posto sulla piazzetta Paperopoli, all'incrocio tra via Dante e Via Turati, tra fontane e paperette in bronzo. 
La Scuola, composta da un ciclo completo di cinque classi, oltre alle varie aule, possiede uno spazio dedicato all'attività informatica, un ambiente attrezzato per l'educazione artistica, la palestra per l'attività motoria e la mensa; gli alunni hanno inoltre l'opportunità di utilizzare ampi spazi all'aperto: la corte interna alla scuola dove si svolge l’intervallo, l'adiacente campo sportivo dell'oratorio, accessibile direttamente dagli ambienti della scuola e gli spazi per attività sportive messi a disposizione dall'A.R.C.C.R.A.

La Scuola considera come sua principale risorsa il team insegnanti, composto da un gruppo consolidato ed affiatato di insegnanti prevalenti e di specialisti che operano all’interno della scuola da moltianni e che quindi garantiscono agli alunni continuità didattica ed esperienza pluriennale. Ogni singolo docente possiede un’adeguata qualificazione professionale e segue un aggiornamento continuo e costante sia sulla didattica che sui temi legati alla crescita umana degli alunni. 

Gli alunni e le loro famiglie accolgono con fiducia il progetto educativo e ne diventano partecipi attivamente firmando il “patto educativo di corresponsabilità” che ha l’obiettivo di definire in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le famiglie e gli alunni.