Image by Hannah Busing

Costi e agevolazioni

Retta e servizi scolastici

Agevolazioni

Per presentare domanda del "Buono Scuola" occorre essere in possesso di una DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che certifica il valore ISEE e che viene rilasciata dagli enti competenti - INPS, CAF, Comuni) in corso di validità.

Cos'è l'ISEE?

L'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), è lo strumento che viene adottato da molti enti pubblici e privati per valutare la situazione economica delle famiglie che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata.

Si può fare una proiezione del proprio ISEE accendendo al sito: http://www.calcoloisee.it.

Quanto costa fare l'ISEE?

In tutti i Caf, in base alla normativa vigente, l'assistenza per la compilazione e trasmissione del modello Isee è gratuita.

In base al mio ISEE quanto può riconoscere Regione Lombardia?

ll valore del "Buono Scuola" sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all'ordine di scuola frequentata: