Image by Hannah Busing

Sostieni la scuola

5 per mille​

​

La nostra scuola è tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti e per questo ha la possibilità di beneficiare delle quote del 5 x mille.

​

In un'ottica di rinnovamento, la nostra scuola intende proporsi come una realtà importante per il territorio, un attore sociale e culturale, aperto e disponibile, attivo con una serie di progetti, che potranno essere parzialmente finanziati grazie al contributo del 5 x mille.

"CI PENSIAMO NOI" SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO VERSO LE ATTIVITÀ SPORTIVE

Attivazione di un servizio di accompagnamento con personale dedicato presso le società sportive di zona frequentate dai bambini e dalle bambine della scuola, previa merenda e cambio presso l'istituto.

​

I genitori potranno affidare i figli in buone mani, e dovranno solo passare a ritirare i bimbi o le bimbe dopo lo sport!

"INSIEME È BELLO" GRUPPO DI STUDIO CON TUTOR DSA

Realizzazione di un’offerta professionale a sostegno dello studio e del metodo per bambini e bambine con diagnosi DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), aperta al territorio.

Gli iscritti avranno la possibilità di studiare insieme a Tutor con adeguata formazione, che sappiano aiutare a trovare le strategie giuste, insieme a degli amici o amiche con cui sia possibile confrontarsi, con l’obiettivo di migliorare sensibilmente l’esperienza di studio.

Il servizio sarà organizzato nelle ore pomeridiane in spazi dedicati e realizzato con professionisti e tutor DSA.

LA SCUOLA MARIA BAMBINA PER L' ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Realizzazione di corsi per l’alfabetizzazione digitale degli anziani.

Il corso si propone come obiettivo l’abbattimento o la riduzione del GAP tecnologico affinché gli anziani possano utilizzare in modo autonomo dispositivi come PC, tablet e smartphones ed accedere a vari servizi come SPID, Email, Social, Servizi della Pubblica Amministrazione, etc.

In servizio sarà realizzato in collaborazione con circoli del territorio, Servizi Sociali Territoriali, AUSER.

​

Destinare il 5 per mille è molto semplice: il cittadino-contribuente al momento della dichiarazione dei redditi può devolvere la quota, apportando la sua firma in uno degli appositi riquadri presenti all’interno dei moduli di presentazione (Modulo Unico, Modulo 730 e Certificazione Unica).

​

Puoi donarlo alla Scuola Maria Bambina inserendo il nostro codice fiscale 03656450966.

Un click per la scuola​

​

Un Click per la Scuola è un’iniziativa promozionale promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche, che permette:

• Ai clienti Amazon di selezionare la Scuola che desiderano supportare;

• Ad Amazon di donare alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, una percentuale degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale;

• Alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, di utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su catalogo di oltre 1.000 prodotti.

Per partecipare all'Iniziativa devi:

• Visitare il sito https://www.unclickperlascuola.it/

• Selezionare la Scuola Maria Bambina, autenticandoti su www.unclickperlascuola.it con le tue credenziali Amazon.it o creare un account Amazon.it qualora tu non sia già cliente.

• Effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla Scuola Maria Bambina una percentuale del valore di ciascun acquisto idoneo sotto forma di credito virtuale

​

Iscriviti all'iniziativa e spargi la voce con amici e conoscenti!