Un sabato spaziale

Aggiornamento: 13 apr 2023

Il pensiero computazionale sta diventando sempre più importante, e svilupparlo è fondamentale per aumentare la capacità di analizzare le situazioni, valutarne i limiti, e organizzare strategie efficaci di soluzione alle problematiche.

A scuola il coding è un modo divertente per sviluppare il pensiero computazionale, con strumenti come Scratch, Scratch Jr. o gli esercizi del sito code.org, strumenti facili, intuitivi e che consentono di coltivare la propria creatività e apprendere le basi della programmazione informatica in modo pratico e divertente, come se fosse un gioco.

la Scuola Maria Bambina in collaborazione con il Museo Ctrl+Alt di Pavia organizza un evento aperto al territorio per comprendere la presenza dell’informatica nella quotidianità.

Vi aspettiamo sabato 11 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 alla Scuola Maria Bambina, via Dante Alighieri 14 Binasco

10 visualizzazioni

Mostra tutti